
Gentile Collega,
  abbiamo il piacere di comunicarti che anche quest'anno le liste adozionali non saranno un costo per la tua attività. 
  Avevamo scritto nelle nostre newsletter, sulla nostra pagina Facebook e  sulle riviste di settore dell’illegittimità relativa alla vendita dei  testi delle adozioni scolastiche da parte di strutture private.
  E quest’anno grazie al costante monitoraggio e alle pressioni della  Federcartolai-Confcommercio verso il MIUR, affinché fosse rispettata  l’indicazione data dall’Antitrust, è stato  definitivamente abbattuto un  costo “anomalo” per le nostre attività, considerata la natura pubblica dei  dati adozionali.
  Vogliamo offrirti anche un’altra opportunità ossia quella di poterti scaricare gratuitamente il file delle  stesse liste, qui dal sito istituzionale.  
  Grazie alla collaborazione con WinVaria, azienda  produttrice  dell'omonimo software per librerie e  cartolibrerie, potrai scaricare  il file delle liste in formato .txt, pronto per l’importazione nel tuo  software gestionale o, in alternativa, in formato PDF personalizzato con il logo della tua cartoleria. 
  Avrai così la possibilità di offrire un comodo servizio alla tua clientela: sarà  sufficiente scegliere la città o le province di interesse, scuola, sezione e  formato del file.
  Siamo orgogliosi di poter rivendicare la paternità del risultato sindacale  considerando anche il fatto che siamo stati l’unica Associazione di categoria  ad aver presentare ricorso al TAR - verso MIUR e AIE.
  Certi dell’importante risultato ottenuto, vogliamo ricordarti che la Federcartolai sta ancora lavorando per far cessare la pratica, ormai sempre  più diffusa, relativa alla “distribuzione” di diari e materiale  scolastico presso gli stessi istituti scolastici.
  Ogni vostra segnalazione sarà  importante.
Per qualsiasi supporto e assistenza puoi contattare gli uffici tecnici al numero 0424.590958.