Welfare Company

SMALTIMENTO TONER E CARTUCCE

Rispetta la legge. Proteggi l’ambiente. Aumenta il profitto.

Il mercato e l’opportunità di business

La domanda. La legge impone a tutti i soggetti con partita IVA di certificare lo smaltimento rifiuti speciali non pericolosi e sanziona in modo severo il non rispetto della legge.

Toner, cartucce, stampanti che vendiamo in cartoleria rientrano in questa categoria ed il nostro Cliente difficilmente è in grado di effettuarla autonomamente.

L’opportunità di business consiste nell’offerta supplementare di un “prodotto”, indispensabile per adempiere all’obbligo di legge: il servizio certificato di smaltimento rifiuti speciali ed il Contenitoner necessario allo stoccaggio.

EcoRecupero

EcoRecupero srl: il partner commerciale

Federcartolai ha identificato il partner in Ecorecupero srl, società che offre il servizio in grado di assicurare il corretto smaltimento e espletamento delle pratiche burocratiche in modo efficace, sicuro e vantaggioso.

Il Consiglio Federcartolai ha stabilito nel 2016 un accordo di partnership commerciale con EcoRecupero srl per tre ragioni: quindici anni di esperienza, garanzia di competenza e affidabilità in tutta Italia.

I profitti e il ritorno d’immagine

Una vendita diretta supplementare da cui deriva un margine immediato altissimo, fino al 25%, ed una rendita per gli anni successive del 10% senza alcun onere per il cartolaio. Inoltre la vendita di questo servizio valorizza il nostro ruolo professionale e conferisce alla immagine della nostra cartoleria una “responsabilità” nei confronti dell’ambiente che ci circonda.

La legge, approfondimento

Il decreto legislativo n152/2006 e successive modifiche definiscono toner e cartucce esauste rifiuti speciali non pericolosi. I comuni cittadini possono gettarli rispettando unicamente la raccolta differenziata mentre tutti i soggetti con partita IVA sono legalmente tenuti ad uno smaltimento certificato che prevede un iter burocratico specifico. La legge prevede sanzioni penali (arresto da 3 mesi a 1 anno oppure ammenda fino a 26.000€ e eventuale sospensione della licenza) per i trasgressori.

LA PROPOSTA FEDERCARTOLAI

È prevista una percentuale maggiorata del 5% sul corrispettivo annuo riconosciuto su ogni nuova attivazione rispetto alle normali condizioni di mercato.

Informazioni

Per avere notizie in merito al servizi – senza alcun impegno – compila il format e invialo alla Segreteria. La comunicazione sarà girata al Partner che prenderà con voi contatto diretto.

 

SE SOCIO: in riferimento alla richiesta informazioni relativa al servizio dichiaro sotto la mia responsabilità di essere socio Confcommercio/Federcartolai presso l’Ascom-Confcommercio di e allego copia di certificato di iscrizione/tessera/card (da richiedere alla propria Ascom)

Allega Certificato (PDF, JPEG, GIF Max 1 MB)

 

Ai sensi del D.Lgs. 196/03, dichiaro di essere a conoscenza che i dati trasmessi a Federcartolai, titolare del trattamento, saranno trasmessi al partner e saranno oggetto di un trattamento informatico e/o manuale per le finalità sopra indicate.
Acconsento pertanto al trattamento dei miei dati personali per le finalità sopraindicate nonché per la comunicazione degli stessi al partner, che potrà trattarli esclusivamente per le finalità sopraindicate, nel rispetto della normativa vigente in materia. Mi competono in ogni caso i diritti di cui all'art. 7 del suddetto Decreto.